Il campionato è ormai terminato da qualche settimana e in attesa di sapere in che serie giocheremo l'anno prossimo (ricordo che a settembre l'Ambrosiana potrà eventualmente essere ripescata in serie A) impazza il calciomercato anche per la mitica società tradatese. Come già accennato in precedenza le notizie certe sono due: il cambio di allenatore, il posto di Willy (che tornerà a fare solo il giocatore) lo prenderà, ma senza doppio ruolo, il grande Gigi, e la riconferma di Christian Calabrese, che minacciava di volersene andare perchè gli spazi per lui nel suo ruolo erano diventati troppo stretti.
Si vocifera, anche, che possa appendere le scarpe al chiodo il capitano per eccellenza della squadra, ovvero Jumbo, anche se non ci sono ancora notizie ufficiali a riguardo.
Ormai credo che il Giovanissimo non rientri più nei piani della società dopo i suoi continui tira e molla a meno che si prenda l'impegno di essere sempre e costantemente presente agli allenamenti e alle partite (anche come spettatore).
Ma passiamo alle novità, ai nomi che in questo periodo vengono associati alla squadra che ha fatto sognare in molti: uno dei dirigenti dell'Ambrosiana ha cercato assiduamente di coinvolgere nel progetto dell'anno prossimo un biondo portiere tradatese di nome Ricky, ma essendo tesserato per un'altra società affiliata alla FIGC ha deciso di rimanere in quell'ambito scegliendo di giocare in terza categoria (è la volontà del calciatore e va rispettata). Un'altro importantissimo nome che si sentiva pronunciare era quello del mitico Casazza: un fortissimo jolly tuttofare, ma l'incognita del suo ginocchio malandato e della sua voglia di ritornare a giocare a 11 fa presagire al peggio. Esistono poi dei nomi che si susseguono, ma ancora nulla è ufficiale perchè i contratti ancora non sono stati firmati; primo tra tutti è il famosissimo Frignao (alias Teo), che combattendo contro la saudade del Carnival do Rio cercherà di dare il massimo contributo per portare in alto l'Ambrosiana. Un altro buon giocatore è l'attuale fidanzato dell'A.D. (si sa che qui da noi i rapporti di parentela sono molto importanti!?): Ivano è un centrocampista alla Liverani (poca corsa, piede sopraffino e carnagione scura...) che dopo i problemi di tesseramento dello scorso anno faremo in modo di farlo sentire a proprio agio, anche se non ci sarà nessuna difficoltà di ambientamento. Dulcis in fundo si bisbiglia anche il nome del locatese Tini, arcigno difensore centrale che dovrà sudare e parecchio per conquistarsi la maglia da titolare.
Questo è quanto cari amici, ma se avete novità su questi giocatori o su altri scrivetelo qua sotto nei commenti...
PS: Abbiamo cercato di trattare Toni con la Fiorentina, ma ormai aveva già firmato con un'altra squadra, Sheva col Chelsea, ma suo figlio ha così bene imparato l'inglese che ora non vuole più tornare indietro, Chivu con la Roma, ma noi di altri stranieri non ne vogliamo (abbiamo già un argentino e due calabresi...), Coco con il Torino (o è ancora dell'Inter?), ma noi abbiamo già troppa gente che pensa alla f...
IL CALCIOMERCATO IMPAZZA SU ambrosianatradate.blogspot.com
37 commenti:
Grazie x esserti ricordato di me!!!
Melli ma tu non sei un nuovo acquisto, tu hai sempre fatto parte dell'Ambrosiana e per sfortune varie è da un po' che sei fermo per infortuni...
...a conferma di questo era la tua presenza assidua nella rubrica "Ambro Lab", dove spesso io ti facevo compagnia quest'anno!?
Hai fatto un errore caro Pete, perchè se leggi nella chat, il vecchio Mister Willy ha pubblicamente dichiarato che se fosse rimasto il sig.(o forse onorevole)Calabrese, lui sarebbe andato via, quindi ora sta alla società fare una scelta, e da quella dipenderà il mercato........
MA DOBBIAMO TENERCI ANCORA IL PERFIDO???????????????????????
Chiediamo a Buffon...........
Sul prossimo numero di controcampo verrà riportata l'intervista completa al nuovo asso dell'ambrosiana Frigna. Eccovi un estratto:
"Sono molto contento di essere all'ambrosiana. Certo non è ancora stato ufficializzato l'accordo, ma mancano solo piccoli dettagli a livello contrattuale. Credo che a breve raggiungeremo l'accordo"
"Sono molto felice di far parte di questo gruppo. Credo che imparerò molto giocando con giocatori in gamba come Cive, Pete, Bobo e Willy"
"Calabrese? Ho sentito che ha vinto il premio fair play...Altro non so"
"Spero di riuscire a dare un contributo importante alla squadra. Il mio obiettivo è far tornare Melli al gol"
Cara Sig.ra Blini, non credo che l'On. Calabrese abbia vinto il premio fair play, anzi l'ha vinto il mister che gli ha fatto fare il capitano nella sua teorica ultima partita nell'ambrosiana, poi smentita......... l'unica cosa ha vinto è stato :" IL PREMIO BZ", che è anche intitolato a lui, in quanto detentore....
ricordiamo che il "premio bz" è il premio per colui che segna MENO GOL IN STAGIONE nella ns squadra. infatti con un solo gol su rigore, concessogli dal mister a risultato acquisito........
Hola! Ma chi è sto Rodrigo? Non sarà mica amico di Frignao?
Caro Cive quella di Willy era una battuta: figurati se non rimane a prendere per il culo Bz!!! Quindi io non faccio errori!
L'errore semmai l'hai fatto tu dicendo che Bz non vincerà il premio fair play: lo vincerà eccome per il grande gesto di sportività a Valle Olona che ha suscito un grossa risata generale!
figurati se mi dai ragione una volta, quello è stato il gesto con le migliori intenzioni, ma il più ridicolo.
certo ci ha fatto ridere, e tanto anche.
ma era anche un gesto scontato........ prima capitano, poi il premio fair play, mah.....................................................................................................................................................................chi ci capisce qualcosa è bravo.
cmq caro pete, se vuoi nn scrivo più visto che continui a criticare TUTTO ciò che dico...........
e poi attento che arriva TINI..........
NON VI DIMENTICATE CHE TUTTO CMQ PASSA SOTTO STRETTO SCRUTINIO DELL'AMMINISTRAZIONE E DELLA DIRIGENZA....( HAI VISTO PETE CHE BRAVA ....SONO TROPPO RIMASTA IN TEMA ELEZIONI.... )
Per Cive: puoi scrivere tutto quello che vuoi, tanto sono tutte fregnacce. E ricordati che se Pete sta bene ed è in forma non ce n'è per nessuno!!!!
Per l'A.D.: visto che Bz rimane io pretendo le sue dimissioni. Cmq nuove elezioni per l'anno prossimo!!! Hai visto roby che bravo ... sono troppo rimasto in tema elezioni!!!
per l'A.D., ma che dimissioni, siamo tutti con te e la presidentessa, non ascoltare pete, che è da un pò che ha da ridire con tutti e tutto...................
per Pete
Tu sei uno di quelli che ritiene SHEVA un traditore, perchè vi ha abbandonato e se ne è andato via pur essendo l'idolo dei tifosi, e difendi l'On.Calabrese che ha cercato un' altra squadra per l'anno prossimo, e non avendola trovata pensa tranquillamente di far finta di niente e rimanere..........ma dove siamo............e il parere dello spogliatoio dov'è............
CHIEDO PIU' CHIAREZZA
CARI TUTTI,
INNANZITUTTO CHIARIAMO DEFINITIVAMENTE UNA COSA: IL FANTOMATICO FRIGNA, O FRIGNAO (NEMMENO LUI SA COME SI CHIAMA!),NON HA NEMMENO FATTO LE VISITE MEDICHE PERCIO' NON PUO' DIRSI NEMMENO LONTANAMENTE UN GIOCATORE DELL'AMBROSIANA ED E' INUTILE CHE CERCHI DI PORTARE DALLA SUA PARTE ALCUNI GIOCATORI CON SUBDOLE DICHIARAZIONI DI STIMA!
QUESTIONE BZ: IL GIOCATORE CON IL SUO TIRAMOLLA, RIMANGO-NON RIMANGO, HA DESTABILIZZATO L'AMBIENTE E LA CIRCOSTANZA VERRA' TENUTA IN CONSIDERAZIONE PER IL PROSSIMO CAMPIONATO.
SALUTI A TUTTI.
Grazie a Cive per l'attestato di stima!
presidentessa, lei è sempre chiara semplice e pulita nel dire le cose, non usa mai giri di parole, va dritta al punto..........
non si può non avere stima di Lei.
per quanto riguarda il resto sono scelte della società.
Cive chi sarebbe il LEKKA LEKKA?
Ora ti schieri senza ritegno dalla parte della ex-presidentessa e della ex-A.D.???
CHUPA CHUPA CIVE
NON CI SARANNO NUOVE ELEZIONI....
LE NOMINE DELL'A.D. E DELLA PRESIDENTESSA RIMANGONO CONFERMATE.
E PER QUANTO RIGUARDA IL CASO CALABRESE, PER IL MOMENTO NON SI RILASCIANO DICHIARAZIONI DEFINITIVE SUL RUOLO DEL GIOCATORE.
E PER IL CASO PETE, LA DIRIGENZA CONFERMA IL RUOLO IMPORTANTE RIVESTITO DAL RAGAZZO CHE DI CERTO NON VACILLERA' CON L'ARRIVO DEI NUOVI ACQUISTI.
SALUTI
SPERO CHE CON QS MIE NUOVE DICHIARAZIONI, IL SIG. PETE RIVALUTI L'ASTIO NEI CONFRONTI DELLA DIRIGENZA.
Chiariamo: la Dirigenza NON ha preferenze!
Ciascuno è uguale all'altro, e otterrà il posto in campo (o in panchina) in base all'impegno e alla serietà!
no pete, è qui che ti sbagli, non è una leccata, ma bensi' il riconoscimento a persone che meritano la stima di tutti, ed invece c'è gente come te che non apprezza il loro lavoro ed il loro impegno.
a volte bisogna dare i meriti a chi li ha................,
non mi hanno detto cive vai da un'altra parte a giocare ed allora cerco di entrare nelle simpatie dei vertici alti della società, è solo un attestato di stima a gente seria........................
GRAZIE CIVE PER LA STIMA!
yo soi mucho contiento de sta a chi all'ambrosiana. Muchas gracias alla presidentessa e all'A.D che mi hanno fortmente voluto a jocar in italia por l'ambrosiana.
Il caso Calabrese spacca lo spogliatoio dell'ambrosiana. In tarda serata previsto un vertice della dirigenza della società per decidere le sorti del giocatore.
Intanto davanti alla sede della società uno sparuto gruppo di tifosi ha ribato la propria posizione sventolando uno striscione che lascia poco all'immaginazione(ndr. BZ puttana lo fai solo per la grana).
Per il resto solo cori in favore dei beniamini della squadra. Cive, Pete, Willy e Mino i più osannati.
Ma quale lavoro e quale impegno (a parte lo striscione esposto nell'ultima partita) della presidentessa e soprattutto dell'A.D.!!!!
Cive, dimmi in cosa si sono impegnate le due sopracitate?
Cive apri gli occhi!!! Come al solito sono solo fregnacce!!!
LEKKA LEKKA D'UN CIVE!!!!
Vorrei solo far presente che nel momento decisivo della stagione sia la presidentessa (con l'ex mister...) che l'A.D hanno preferito andare al mare piuttosto che sostenere la squadra... Vergogna
Pete faro dell'ambrosiana!!!!
beh purtroppo il mister allenava due squadre e siccome sapeva che noi ce la saremmo cavata, ha logicamente seguito l'altra in trasferta, al mare, ma ci sono testimoni che possono confermare il numero sconsiderato di chiamate fatte per sapere il risultato in diretta, e poi ricordo una trasferta alla domenica a pianazzo(luino) con 33 gradi e 2 soli tifosi, il grande Zio, e la presidentessa, quindi diamo a cesare quel che è di cesare.
ciò non toglie l'impegno di petepermalossimo per l'ambrosiana, nessuno lo discute....
Ringrazio l'anonimo tifoso per il supporto e la stima!
Cive, al massimo è petepermalosissimo e non quella roba che hai scritto te!!!
W Cive Guardalinee!!!!
non perdete la speranza....non è detto che la mia scelta sia definitiva.....non dipende da me!
ricky...(biondo portiere tradatese)
Allora ragazzi basta con sta storia...io resto all'Ambrosiana per difenderne i gloriosi colori...quei tifosi che hanno esposto quello striscione non posssono essere considerati tali...sono solo dei poveracci che non sanno che fare della loro misera vita...sono contento che ci siano nuovi acquisti...vuol dire che la società si sta mobilitando per rendere ancora più grande questa squadra(grande a.d...continua così)...L'anno prossima ci sarà Tini...non so chi sia ma sembra bravo...sarà una bella lotta per il posto da titolare tra me e lui...Colombo sarà si una pedina insostituibile...un ottimo guardialinee!!?!..e poi non sarebbe il caso di scaricare il terzino sinistro Civera dato che non ha mantenuto le aspettative???ricordo che Sgary nello stesso ruolo l'anno scorso fece ben 19 goals!!!!....CIVERA SEI UN BIDONE!!!!
SE IL MIO RUOLO DA FASTIDIO A QUALCUNO, SONO PRONTA A METTERLO IN DISCUSSIONE.
VENGANO INDETTE ELEZIONI CON NUOVI CANDIDATI!!!
E SI INIZI LA CAMPAGNA ELETTORALE!!!
DI SBAGLI NE HO FATTI ( COME QUELLO SOTTOLINEATO DALL'ORMAI NOTO PETE ) ...MA SONO SEMPRE LA VOSTRA PRIMA E UNICA A.D. !!!.
SI SMENTISCE CMQ OGNI NOTIZIA RIGUARDANTE L'ACQUISTO DI FRIGNAO.
On. calabrese, finalmente in prima persona, beh cosa posso dire, è troppo facile voler andar via e poi non avendo trovato un'altra sistemazione tornare, e no, e no non ci siamo. Poi non c'è problema, trovatene un altro a sin, però ricordati che siamo arrivati terzi anche grazie ai miei goals.
dopo le tre punte sono quello che ha fatto più goals, e ricordati che sgary ne ha fatti di più in una serie minore, giocando sempre, io ho perso 2 mesi..........
io sarò un bidone, ma lascia che sia qualcun'altro a dirlo, proprio tu..............ma dai.bz sii serio...... e ricordati che L'UNICA VOLTA CHE HAI FATTO IL CAPITANO, ABBIAMO PERSO LA PARTITA DELLA STAGIONE E UN 'IMBATTIBILITA' TRIENNALE DEL NS CAMPO............rifletti.
ciao
scusa Cive, ma a a pianazzo c'ero anche io!
...solo per la cronaca...
scusate...ma perchè non lanciamo la linea giovane...basta con i grandi vecchi...chi ha 30 anni o più appenda le scarpe al chiodo...tranne Gigi...mister 1000 goals.Quindi caro Willy,caro Cive appendete le scarpe al chiodo o per lo meno,se volete giocare ancora,fate qualche partita tipo over 40 con quelli di Spagna 82...tanto per non fare aumentare la panza
ma lo sai caro beze che senza me willy e mino non giocheresti lo stesso???????????????
Concordo con Cive
Forse il caro Bz non ricorda che senza gli over 30, come li chiama lui, lui ora non agognerebbe tanto a giocare in serie B (o speriamo in A)...
Bz prima di dire cosa a vanvera, rifletti...
io ringrazio cordialmente gli over 60...mino non è assolutamente un vecchietto..da buon calabriforniano ha il peperoncino nel culo!!! e poi magari qualche fuoriquota ci serve....eheh...cmq
la prossima partità del cuore sarà Nazionale cantanti vs. Ambrosiana vecchie glorie
Posta un commento