Basta dare un'occhiatina alla classifica per capire come vadano le cose in casa Ambrosiana. La squadra non riesce più a far sognare i tifosi come gli ultimi 3 anni in cui ha vinto due campionati e raccolto un terzo posto a ridosso delle prime due (stagione 06/07); ora quello che riesce a raccogliere sono soltanto gli innumerevoli palloni che si insaccano nella propria porta!? Ma analizziamo dal punto di vista numerico e statistico i numeri di questa crisi di inizio stagione:
- 6 partite giocate, 2 vittorie, 0 pareggi e 4 sconfitte consecutive
- posizione in classifica: 11° (su 14)
- totale punti in classifica: 6
- media punti/partite: 1
- gol fatti: 21 (quasi migliore attacco)
- gol subiti: 31 (quasi peggior difesa)
- media gol fatti/partita: 3,5
- media gol subiti/partita: 5,1
- gol degli attaccanti: 4
- gol dei centrocampisti: 11
- gol dei difensori: 2
- autogol a favore: 4 (di cui 3 nella prima partita di campionato)
- sconfitte casalinghe consecutive: 2 (non succedeva da anni!?)
- punti dalla zona retrocessione: 2
Sono numeri impietosi ma che devono far comunque riflettere tutto il gruppo dell'Ambrosiana. Serve un cambiamento di rotta o di tendenza per risollevare morale e classifica visto che una squadra che si è ben distinta negli ultimi 3 anni nel CSI varesino non può permettersi di lottare per la retrocessione in serie C.
Come si suol dire:
TIRIAMO FUORI LA PAGLIA DAL CULO!!!
Sono stato un po' troppo esplicito?
Matteo Colombo
3 commenti:
Secondo me bisogna cambiare campo...il sintetico non porta molto bene...
Buonasera ragazzi,
dopo onoratissimi anni di vittorie e successi vi trovate ad affrontare un periodo buio, in cui le vittorie non arrivano piu' con facilità, in cui le tensioni ormai affiorano durante ogni partita ( e post-partita), in cui è evidente che non vi divertite più a giocare come una volta.
Sapete quanto mi piaccia seguirvi ma ultimamente venire a vedere la partita è diventata quasi una sofferenza (non solo per il freddo e le intemperie)...
Datevi una mossa...svegliatevi un po',impegnatevi come non avete mai fatto, fosse solo per il vostro orgoglio di giocatori!
Continuerò a seguirvi perchè, come si suol dire, "non si abbandona una nave che sta affondando", e spero che già dalla prossima partita vedrò sorrisi e contentezza per un risultato positivo!
A presto...
Concordo con la presidentessa. Anche se in questo periodo i risultati non arrivano, noi tifosi non dobbiamo mollare e dobbiamo continuare a supportare la squadra...
Forza ragazzi...
Posta un commento